Tetti in lamiera Parma Sorbolo – prezzi rifacimento posa pannelli per copertura case -

Vai ai contenuti

Menu principale:

COPERTURE METALLICHE

Mussi Andrea, tetti in lamiera di qualità

La nostra azienda è specializzata del rifacimento di tetti in lamiera o nella posa per la prima volta di pannelli per la realizzazione della copertura di case ed edifici industriali.

Siamo presenti a Sorbolo e nell’intera provincia di Parma, che serviamo con competenza, onestà e prezzi davvero competitivi.

Continua a leggere per scoprire i costi e le caratteristiche fondamentali dei nostri tetti in lamiera, oppure contattaci direttamente per parlare di persona con un tecnico specializzato, che può fornirti indicazioni e chiarimenti specifici.

Abbiamo a disposizione lamiera grecata coibentata, zincata e anche in finto coppo.

tetti inlamiera parma sorbolo
 
 
 
 
 
rifacimento tetti in lamiera parma
costi tetti in lamiera sorbolo
finto coppo

Lamiera grecata e zincata: qualche chiarimento


Una lamiera grecata è una lastra di metallo realizzata con un motivo ornamentale detto "greca".

Quest’ultima è una sorta di plissettatura effettuata con tanti segmenti uguali, che creano angoli retti o un’ondulatura sulla superficie del metallo. Il motivo geometrico della superficie contribuisce a rendere ogni lastra più resistente.

Fra le qualità notevoli della lamiera grecata, sicuramente sono da ricordare la durabilità, la leggerezza, la resistenza agli agenti atmosferici e la praticità di trasporto e installazione.

Mussi Andrea
è uno specialista nella realizzazione di coperture per tetti e per altre applicazioni, a prezzi competitivi.

Per rendere ancora migliori le performance delle nostre coperture, sottoponiamo ogni lamiera a un processo di galvanizzazione. Rispetto a un’equivalente non processato, una lamiera zincata resiste molto di più alla corrosione e alla ruggine, che inevitabilmente intaccano l’integrità di coperture e tetti.

tetti in lamiera coibentata sorbolo
posa pannelli tetti in lamiera grecata parma
coil coating verniciatura continuo

La zincatura avviene tramite l’applicazione di uno strato di zinco, per l’appunto, che reagisce con l’anidride carbonica presente nell’atmosfera e forma uno strato protettivo impermeabile, sottilissimo e davvero molto tenace.

Quest’ultimo aderisce perfettamente alla sottostante lamiera, che viene in questo modo protetta in maniera semplice ed efficace dall’azione di umidità ed agenti atmosferici.

prezzi tetti in lamiera parma
tetti in lamiera per copertura case sorbolo
umidita agenti atmosferici

Il processo d’installazione


Il nostro team interviene su tutti i tetti di Sorbolo e Parma attraverso un attento lavoro di preparazione. Innanzitutto rimuoviamo la vecchia copertura e i detriti che possono essere presenti, per preparare la superficie in maniera adeguata.

Successivamente, misuriamo la superficie del tetto ed eseguiamo un calcolo dei numeri di lastre necessari.

Abbiamo in portfolio una vasta gamma di lamiere, di misure diverse, che ci rendono possibile realizzare anche dettagli e forme particolari. Il calcolo viene eseguito in modo tale da garantire una completa copertura della superficie, senza lasciare alcun punto scoperto, neanche una minima fessura.

Dopodiché, attraverso un lavoro paziente e molto preciso, procediamo a fissare ogni singola lamiera al tetto.

Per finire il lavoro, eseguiamo un piccolo test per assicurarci di aver svolto un lavoro a regola d’arte. Fra le altre cose, controlliamo l’assenza di punti vuoti, dove l’acqua potrebbe infiltrarsi, e di chiodi o elementi di fissaggio non correttamente inseriti, che potrebbero pregiudicare la sicurezza delle coperture.

Se lo desideri, ci occupiamo anche di verniciare le coperture del colore desiderato dal cliente, o lavoriamo con lamiera preverniciata.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu