Tetti metallici Parma Collecchio – Rifacimento tetto casa abitazione centro storico rustici costo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

TIPI DI COPERTURE

Tetti metallici per centri storici

Il manto di copertura è l’elemento edilizio più importante della casa, che assolve alla funzione di proteggere l’edificio stesso. Esistono diverse tipologie di copertura, ma la scelta del manto dipende da una serie di fattori: la zona geografica, il peso della struttura, l’inclinazione della falda, l’utilizzo dell’edifico e l’estetica.

Le coperture in cotto o in laterizio sono tra le più antiche e utilizzate quando si va a ristrutturare il tetto di una casa in centro storico o di un’abitazione in campagna.
Andrea Mussi Lattoneria opera attivamente nella zona di Collecchio e in tutta la provincia di Parma, dove si occupa della realizzazione e del rifacimento di tetti vecchi o antichi.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di tetti metallici ed effettua interventi a regola d’arte anche su edifici di pregio, abitazioni storiche e rustici. Per ottenere un perfetto risultato di copertura realizziamo e installiamo una gamma completa di opere di lattoneria, pezzi speciali e accessori di finitura su misura.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere prev
entivi gratuiti, contattaci!

Tetti metallici Parma Collecchio
 
 
 
 
 
Costo Rifacimento tetto casa Parma
Tetti metallici abitazione centro storico Collecchio
Perfetto risultato

Rifacimento del tetto: quali sono i vantaggi?

Se un tetto è troppo vecchio e non riesce più a svolgere la sua principale funzione di proteggere dagli agenti atmosferici le persone e le cose che sono all’interno dell’edificio, è necessario prendere in considerazione un intervento di rifacimento ben progettato. È fondamentale scegliere i materiali e i sistemi di posa in grado di offrire una eccellente impermeabilità e durata. Difficilmente un tetto protetto dalle infiltrazioni d’acqua potrà causare danni alle strutture interne.

Un buon tetto deve offrire, inoltre, un buon isolamento termico: il calore tende ad andare verso l’alto e in inverno un tetto non isolato può disperdere tutto il calore prodotto dall’impianto di riscaldamento, portando a consumi e costi eccessivi.

Per evitare di trovarsi a fronteggiare problemi indesiderati, è sempre opportuno affidarsi a una ditta specializzata nella realizzazione e nel rifacimento di coperture. Puoi rivolgerti alla Andrea Mussi Lattoneria, attiva da anni nella zona di Collecchio e in tutta la provincia di Parma. Per avere un’ide
a più chiara del costo da sostenere, contattaci!

Preventivi ristrutturare coperture rustici Collecchio
Ristrutturare tetti vecchi casa di campagna Parma
Eccellente durata
 
Torna ai contenuti | Torna al menu